venerdì 18 ottobre 2013

Qual è il giorno migliore per inviare il tuo curriculum ad un’azienda?

La ricerca di uno stage, così come di un lavoro, spesso si rivela un percorso tortuoso ed estremamente faticoso, pieno di domande alle quali non sai più cosa e come rispondere. Leggi così tante offerte che alla fine non sai quale sia la migliore e la più adatta alle tue capacità.
Ti sei mai fermato, però, a riflettere su quale sia il giorno perfetto per inviare il tuo CV ad un’azienda? Secondo recenti studi effettuati da Bright.com, società di collocamento online americana, risulta che il giorno migliore per provare a trovare un impiego (stage o lavoro) è il lunedì.

Tradizionalmente, si pensa che il giorno con più probabilità di successo sia il martedì, sufficientemente lontano dal weekend e senza quella stanchezza che, invece, i datori di lavoro accumulano durante la settimana lavorativa. In realtà, secondo questa ricerca, in questo giorno della settimana si ha solo il 20% di possibilità che il CV venga effettivamente visionato e che si venga contattati per effettuare un colloquio. Mentre, invece, il lunedì le possibilità aumentano fino al 30%. Ovviamente, off-limits sono il sabato e la domenica, giorni di meritato riposo per i selezionatori.
E tu? Cosa ne pensi? Sei d’accordo con questa ricerca oppure le tue vicende personali dimostrano il contrario?

Raccontaci la tua esperienza! 

0 commenti:

Posta un commento