La lettera di presentazione: per molti qualcosa di
sconosciuto. Puó, peró, rappresentare una significativa
marcia in piú per la tua candidatura.
Che cos’è? È un’introduzione e un accompagnamento al curriculum vitae. Un’ulteriore opportunitá per presentarti e parlare di quello che sai fare.
Ma come si deve scrivere? Ecco alcune piccole regole da
seguire.
Sii breve! La lunghezza ideale è di mezza pagina di Word (massimo
3 o 4 paragrafi). Sottolinea quanto le tue capacitá siano in linea con le
skills che sta cercando l’azienda. Leggi con attenzione
l’offerta di stage o di lavoro proposta e sottolinea con discrezione il fatto
che sei un candidato adeguato per quel posto. Argomenta, non limitarti ad
affermare.
Non essere banale: evita le ovvietá, sono ridondanti e finiscono
per annoiare il selezionatore. Utilizza un linguaggio adeguato. Mantieni un livello
professionale e controlla attentamente di non aver commesso errori. Rileggi piú
volte quello che hai scritto e correggi eventuali errori di battitura e soprattutto
di grammatica.
Puoi fornire anche informazioni addizionali rispetto a
quelle che hai giá inserito nel curriculum vitae. È una preziosa chance per
dimostrare il tuo valore in maniera piú discorsiva rispetto al cv.
0 commenti:
Posta un commento