venerdì 14 giugno 2013

LA FOTO DEL CV: ISTRUZIONI PER L’USO.

Vuoi personalizzare ulteriormente il tuo cv? Vuoi che un selezionatore abbia maggiori elementi per ricordarsi di te? Inserire una foto è un buon modo per farlo, ma, senza dubbio, commettere degli errori è molto facile. Ecco alcune linee guida.


La prima cosa, la piú importante: il soggetto.

Un primo piano è la soluzione migliore. L’importante è che sia professionale: il datore di lavoro vuole vederti pettinato e ben sbarbato nel caso degli uomini; nel caso delle donne con un make up discreto o naturale. Evita di ritagliare la foto di una festa solo perchè “sei venuto bene” o di mostrarti con occhiali da sole in costume da bagno; la tua professionalitá e le tue possibilitá di essere preselezionato ne risentirebbero.

Scegli una foto recente, che dimostri la tua etá attuale. La sinceritá è un’arma vincente; meglio dimostrare chi siamo in realtá.

Il formato: la dimensione di una fototessera è appropriata, basta che la foto sia ben visibile. Non deve essere nè troppo piccola nè troppo grande.

La luminositá è un altro punto focale. Fai attenzione che non sia troppo scura e nemmeno sfocata.
Ricorda che la foto è un’occasione ulteriore per personalizzare il tuo cv e per fare in modo che il selezionatore si ricordi meglio di te. Non vorrai far colpo nella maniera sbagliata?!

0 commenti:

Posta un commento